ABOUT

Who i am and what i do

Emozionante è la descrizione che Cinzia Araia fa del processo creativo che si nasconde dietro al suo lavoro. L’ispirazione prende vita senza spunti particolari, frutto esclusivo della sua creatività. Ogni struttura comunica la sua visione astratta ma nel contempo estremamente razionale.

 

Cinzia nasce a Venezia nel 1974.

La sua attività di designer è frutto di una serie di fortunate condizioni.

Figlia di un industriale calzaturiero della Riviera del Brenta ha presto modo di esercitarsi all’interno dell’attività famigliare e di relazionarsi con le firme della moda internazionale   che operano nel territorio.

Terminati gli studi artistici e la scuola di Design della Calzatura, appena ventenne avvia il suo primo Studio stilistico sviluppando collezioni per noti brand italiani.

Spinta dalla naturale propensione alla ricerca, motivava dal riscontro dei propri clienti, nonché dalla costante passione per il suo lavoro decide di proporre il suo stile in maniera autonoma. Nel 2010 inaugura la linea CINZIA ARAIA che esordisce con la collezione zero nella primavera/estate dello stesso anno. A seguito di un immediato riscontro commerciale presenta la prima collezione completa Autunno/Inverno 2011 nella sezione stilisti emergenti delle fiere White-Milano e Tranoi-Parigi.

 

 

Oggi Cinzia è una stilista completa, dalle calzature all’abbigliamento agli accessori,

sconfinando anche nel design di oggetti a complemento della moda internazionale.

E nella prima collezione bambino ARAIA SS19.

 

Il marchio ARAIA, (L’approccio di Cinzia ad una collezione Bambino) una nuova collezione che non prescinde dalla sensibilità, dalla personalità e dai gusti della stilista. Sensibile e ricettiva ai mutamenti della moda, ne sa cogliere con innata naturalezza la direzione, senza esserne condizionata. La sua collezione bambino è il risultato di una “visone-design”: Araia, lavorata scomponendo la struttura e decostruendo la modelleria con cura artigianale, nel rispetto dell’uso finale e nella previsione della realizzazione industriale.

 

Per Cinzia Araia lo studio di ogni creazione rappresenta una sfida stimolante: tradurre tutti i modelli come espressione di pura creatività. La collezione Araia Bambino viene prodotta in Italia nella manifattura di artigiani che fanno del loro lavoro e in quello di Cinzia, una tradizione Made in Italiana.

SPECIAL BLACK WEEKEND

Da Venerdì 29 Novembre a Lunedì 1 Dicembre

BLACK  WEEKEND

SCONTO DEL 20 %

Starts on Friday 29 Nov until 1 Dec

Discount Code : BW2019